Promoter

La promoter è una figura dinamica che avvicina e interagisce direttamente con il potenziale acquirente, presenta le caratteristiche del prodotto ed eventuali promozioni in corso. A seconda della natura del prodotto, offre degustazioni alimentari, campioni cosmetici, gadget, coupon, fidelity card e buoni sconto. Fornisce inoltre informazioni tecniche relative ad ambiti specifici quali la cura della persona (odontoiatria, oculistica…), la telefonia (cellulari, accessori…), l’elettronica (computer, stampanti, hi-fi…), l’abbigliamento o anche servizi immateriali (prodotti bancari, assicurativi…). Se richiesto rileva contatti e compila moduli.

Ogni promozione è preceduta da un briefing, tra cliente e promoter, sui punti di forza del prodotto, sui dettagli tecnici, sull’abbigliamento richiesto e come compilare eventuali report.

CPR Solution mette a disposizione del Cliente la propria sede per eventuali incontri o briefing.
Tutti i nostri collaboratori sono regolarmente contrattualizzati e coperti  da assicurazione contro gli infortuni e responsabilità civile.

 

PROMOTER_ant

Promoter in e out store
La promoter partecipa ad eventi promozionali, sia all’interno del punto vendita (centro commerciale, supermercato, store) che al suo esterno, per presentare prodotti e servizi con degustazioni alimentari, test di prodotti o distribuzione materiali informativi e gadget. Avvicina il pubblico per rilevare contatti e raccogliere anagrafiche.
Promoter per cliniche odontoiatriche
La promoter ha esperienza pregressa nell’ambito odontoiatrico, con grande familiarità ai temi tecnici ed ottima dialettica su argomenti specifici. È in grado di dare risposte esaurienti anche su azienda, attività e promozioni in corso. Brief specifici la aggiornano regolarmente su contenuti e offerte.
Promoter per centri ottici
La promoter ha esperienza pregressa nell’ambito ottico, con grande familiarità ai temi tecnici ed ottima dialettica su argomenti specifici. È in grado di dare risposte esaurienti anche su azienda, attività e promozioni in corso. Brief specifici la aggiornano regolarmente su contenuti e offerte.
Promoter per prodotti alimentari e degustazioni
La promoter ha esperienza pregressa nell’ambito alimentare. Organizza e rifornisce le degustazioni, presenta i prodotti e le loro caratteristiche. È in grado di dare risposte su azienda produttrice, componenti alimentari, attività e promozioni in corso.
Promoter per prodotti cosmetici
La promoter ha esperienza pregressa nell’ambito cosmetico e grande sensibilità ai temi della bellezza e cura della persona. Coinvolge il pubblico offrendo una prova del prodotto sul posto e consegna campioni gratuiti. È in grado di dare risposte esaurienti anche su azienda, attività e promozioni in corso. 
Promoter per prodotti elettronici
La promoter ha esperienza pregressa nell’ambito elettronico, con grande familiarità ai temi tecnici ed ottima dialettica su argomenti specifici. È in grado di dare risposte esaurienti anche su azienda, attività, promozioni in corso e prodotti di punta. Brief specifici la aggiornano regolarmente su contenuti e offerte.
Promoter per prodotti farmaceutici e parafarmaceutici
La promoter ha esperienza pregressa in ambito farmaceutico e parafarmaceutico, con familiarità sulla composizione dei prodotti ed il loro utilizzo. È in grado di dare risposte esaurienti anche su azienda, attività e promozioni in corso. Brief specifici la aggiornano su contenuti e offerte.
Volantinaggio hand to hand
La promoter distribuisce materiale pubblicitario ai passanti, sia all’interno di un punto vendita che nei pressi di zone ad alta frequentazione come scuole, metropolitane, centri commerciali, vie e piazze principali o in occasione di particolari eventi come mostre, fiere o altre manifestazioni.
Sampling
La promoter in libero movimento intercetta il pubblico e distribuisce un campione del prodotto.
Indagini di mercato e interviste
L’intervistatrice per sondaggi ed indagini di mercato raccoglie dati e li struttura in un rapporto prima della loro spedizione al cliente.
Mistery client
Il nostro personale si comporta come un acquirente normale al fine di valutare la soddisfazione dei clienti. Si reca di persona, in forma anonima, presso i punti vendita da valutare, parla con il personale e con altri clienti e completa la valutazione utilizzando una check list predefinita.